Le unità condensanti Digital ampliano la famiglia EazyCool ZX

AQUISGRANA, GERMANIA, 12 luglio 2012 – Emerson Climate Technologies presenta a Interclima 2012 le nuove unità condensanti Copeland EazyCool™ ZX Digital. Queste unità rappresentano il top della gamma di prodotti ZX sfruttandone i vantaggi in termini di compattezza, silenzio ed efficienza. I quattro nuovi modelli, la cui capacità di raffreddamento è compresa tra 7,0 e 11,8 kW* in media temperatura, beneficiano della modulazione continua di capacità dal 10 al 100%. La tecnologia dei compressori Copeland Scroll Digital™ è particolarmente adatta per applicazioni con ampie variazioni di carico. Rispetto ad altre soluzioni di modulazione, come le unità condensanti parallele o il controllo di velocità del compressore, le unità condensanti ZX Digital riducono notevolmente il tempo di installazione. Il continuo e automatico adattamento della capacità alla richiesta frigorifera si traduce in un controllo preciso della temperatura e in significativi miglioramenti dell’efficienza stagionale. Inoltre la movimentazione delle unità è facilitata dalla loro compattezza e leggerezza.

La gamma di unità condensanti ZX Digital completa l’offerta degli attuali sette modelli standard ZXME con capacità nominale di raffreddamento compresa tra 3,6 e 11,9 kW*. Altri cinque modelli ZXLE, specificamente messi a punto per applicazioni a basse temperature, sono stati lanciati nel 2011: le loro capacità per le basse temperature variano tra 1,9 kW e 5,7 kW**. L’intera famiglia delle unità condensanti Copeland EazyCool™ ZX è qualificata per il refrigerante R404A. Questa gamma si integra facilmente nell’ambiente applicativo, rispondendo ai vincoli di spazio e rumorosità tipici delle aree urbane. Le funzioni diagnostiche e la protezione elettronica aumentano l’affidabilità del sistema e riducono le spese di manutenzione. Le applicazioni tipiche per queste unità sono i minimarket, le drogherie, i ristoranti e gli altri negozi al dettaglio.

*EN 13215 To= -10°C, Ta=32°C, RGT=20°C
** EN 13215 To= -35°C, Ta=32°C, RGT=20°C

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa