Copeland EazyCool™ per basse temperature

AQUISGRANA, GERMANIA, 4 marzo 2011Quando è richiesta una soluzione rapida e semplice per applicazioni a basse temperature, Emerson Climate Technologies è in grado di soddisfare questa esigenza grazie all'estensione della gamma Copeland EazyCool™ ZX. Oltre alle unità condensanti per medie temperature già disponibili, sono stati lanciati cinque nuovi modelli progettati specificamente per le applicazioni a basse temperature.

Gli alimenti surgelati stanno acquistando sempre più popolarità, una tendenza che è confermata dall'aumento del consumo registrato negli ultimi anni. Contemporaneamente, oggi sono disponibili più varianti di alimenti surgelati e questi prodotti vengono offerti in un numero crescente di punti vendita. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un panificio, un minimarket o una stazione di servizio, i requisiti sono sempre gli stessi: gli alimenti devono essere conservati a un livello di temperatura basso e conforme alle normative legali relative al mantenimento della catena del freddo, il che richiede soluzioni di refrigerazione affidabili.

La soluzione che consente di soddisfare questo requisito è l'EazyCool ZX-LE per basse temperature. Con cinque modelli di unità condensanti, Emerson Climate Technologies offre apparecchi compatti per ambienti esterni e adatti per l'installazione a terra, a parete e a soffitto. Le capacità standard per le basse temperature variano tra 1,9 kW e 5,7 kW con il refrigerante R404A.

Utilizzando compressori Copeland Scroll™ con iniezione di vapore (EVI) queste unità condensanti ottimizzate garantiscono un'eccellente efficienza energetica e un campo operativo esteso, con temperature di evaporazione fino a -40°C. Ulteriori vantaggi per quanto riguarda il trasporto e la gestione sono rappresentati dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto delle unità: il modello più piccolo, ad esempio, pesa soltanto 79 kg. L'eccezionale controllo della velocità delle ventole consente una riduzione del livello di rumore fino a 36 dB(A) in modalità notte: si tratta di un importante criterio per il funzionamento delle unità all'aperto.

Come tutte le unità della gamma EazyCool ZX, i modelli ZX-LE sono dotati di un modulo di diagnostica che consente di analizzare e visualizzare in tempo reale lo stato del sistema. Altre caratteristiche interessanti dell'apparecchiatura sono il separatore di olio e l'accumulatore di aspirazione, che garantiscono l'affidabilità a lungo termine del sistema. Le nuove unità condensanti Copeland EazyCool™ ZX rappresentano la soluzione ideale per applicazioni a basse temperature che richiedono una refrigerazione efficiente e affidabile e un'installazione rapida del sistema.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2010 sono state pari a 21 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, Inc.
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: