Controller per il comando di due valvole di espansione elettronica

MILANO, ITALIA, 27 marzo 2012 – Emerson Climate Technologies ha immesso sul mercato due nuovi controller: EXD-HP1 e EXD-HP2 sono mirati soprattutto al controllo del surriscaldamento e dell’economizer, che effettuano mediante le valvole EXM/EXL di espansione elettronica controllate da un motore Emerson passo-passo. EXD-HP1 è la soluzione standard per applicazioni di riscaldamento in combinazione con compressori Copeland Scroll™, specialmente con iniezione di liquido e vapore. EXD-HP2 può controllare due singole valvole di espansione elettronica EXM/EXL. È il primo prodotto standard sul mercato che soddisfa i requisiti dell’iniezione di liquido e di vapore dei nuovi compressori Copeland Scroll per il riscaldamento. Le pompe di calore convenzionali, le unità rooftop, il raffreddamento di precisione e il raffreddamento di apparecchiature mediche sono ulteriori ambiti di applicazione in cui si possono impiegare i nuovi dispositivi. Questi sono gli unici controller di surriscaldamento automatizzati che non richiedono l’impostazione di PID per le singole serie di sistemi. Si installano con facilità per soluzioni standalone e ammettono inoltre la comunicazione con controller di terzi come slave via Modbus (RTU). Sono accessibili tutti i dati variabili e i parametri di configurazione. EXD¬HP1/2 supportano numerose funzioni di monitoraggio e allarme, quali il commutatore per bassa pressione, la funzione di protezione antigelo, la limitazione della pressione massima di evaporazione (MOP), l’allarme di surriscaldamento alto/basso o il monitoraggio di sensori e cablaggio di sensori, oltre al rilevamento di guasti di sensori e cablaggi. Una chiave di programmazione opzionale permette di copiare i parametri di configurazione da un controller EXD-HP agli altri.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine 1 e 2 relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu