Applicazione monovite certificata

AQUISGRANA, GERMANIA, 20 ottobre 2011 — Nel 2010, JSC Genys, partner di Emerson Climate Technologies, ha collaborato con i team di progettazione e produzione di Druskininkai, un centro termale situato sul fiume Nemunas nella Lituania meridionale, con l'obiettivo di costruire uno dei più grandi pendii sciistici in assoluto per ambienti interni. Oggi la SNORAS Snow Arena, un pendio interno alto 65 metri, attira gli sciatori di tutto il mondo. Questa arena utilizza tre compressori di refrigerazione monovite ad ammoniaca. Nella SNORAS, i due compressori monovite VSS-901 con capacità di refrigerazione di 1.350 kW mantengono costante la temperatura dell'aria e congelano il pavimento. Un altro compressore VSS-751 con capacità di 370 kW viene utilizzato per produrre la neve. L'intero sistema di refrigerazione è basato su un concetto efficiente di energia sostenibile che consente di risparmiare sui costi e di salvaguardare l'ambiente. Alla cerimonia di inaugurazione della nuova arena, avvenuta nel settembre scorso, Michael Bornhorst, Vice President Business Development, ha consegnato il "Certificate for Achievement" per un'installazione professionale di eccezionale qualità di unità compressore Vilter a Mindaugas Zabiela, Direttore di Genys. L'azienda specializzata in sistemi di refrigerazione è stata premiata per il suo concetto di applicazione industriale moderno con ammoniaca, un eccellente refrigerante naturale.

Per maggiori informazioni:
www.snowarena.lt/en/home

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2010 sono state pari a 21 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, Inc.
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: