Alimenti e bevande
Alimenti e bevande

Nel settore degli alimenti e delle bevande, il raffreddamento e la refrigerazione sono due fattori fondamentali per l'uniformità dei processi e la qualità dei prodotti. Anche il recupero di calore e il riscaldamento industriale sono oggi un fattore rilevante per la riduzione dei costi.

Carne e pollame:
La produzione di carne e pollame continua ad aumentare per soddisfare la domanda mondiale e la tecnologia ha creato una più ampia gamma di utilizzo per la carne e la possibilità di trasportare prodotti a base di carne in tutto il mondo. La refrigerazione e il controllo della temperatura sono aspetti fondamentali dell'intero processo, che richiede condizioni estremamente igieniche e il rispetto delle rigide disposizioni normative nazionali e degli standard internazionali. Vilter è leader nella produzione di apparecchiature per la refrigerazione che permettono all'industria di trasformazione della carne di lavorare, conservare e distribuire prodotti a base di carne di qualità al consumatore finale.

Latte e latticini:
Il settore lattiero-caseario è uno dei più complessi e diversificati e richiede una refrigerazione e controlli della temperatura affidabili sotto tutti i punti di vista. La refrigerazione è necessaria per la produzione e la conservazione di una vasta gamma di prodotti, dal latte, al formaggio, allo yogurt, al burro. Inoltre, la refrigerazione è un aspetto fondamentale per lo sviluppo di nuovi prodotti. Oltre a ciò, un'adeguata refrigerazione è necessaria per soddisfare le disposizioni di legge in materia di igiene, per distribuire un prodotto lattiero-caseario attraente per i consumatori e per soddisfare la domanda di consumo di energia dell'impianto di refrigerazione.

Pesce e frutti di mare:
Il pesce appena pescato andrebbe deteriorato se non fosse per il raffreddamento e la refrigerazione assicurati dai compressori Vilter. I più importanti porti di pesca del mondo si affidano a una refrigerazione uniforme per spedire i prodotti ittici in tutto il mondo.

Bevande:
Se esiste un settore che, più degli altri, è legato alla refrigerazione, questo è il settore delle bevande. Il processo di raffreddamento e refrigerazione è fondamentale per la corretta fermentazione e germinazione, per garantire l'uniformità del prodotto durante l'intero processo di produzione e la fornitura di un'ampia gamma di bevande al consumatore. Vilter ha una lunga esperienza nella fornitura di soluzioni di refrigerazione per l'industria delle bevande. Grazie a questa esperienza, è in grado di aiutare a creare un trattamento prevedibile ed efficiente delle bevande.