Alberghi
Alberghi

Nell'ottica delle nuove normative europee, gli alberghi rappresentano un settore promettente sotto il profilo della riduzione dell'energia. Gli alberghi hanno la necessità di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per tutto l'anno. Poiché il tasso di occupazione di un albergo cambia continuamente durante l'anno, sono necessari sistemi di comfort flessibili per il riscaldamento e il raffreddamento, nonché per assicurare la fornitura di acqua calda per uso sanitario.

Nell'intento di offrire un servizio efficiente e affidabile, gli esercizi commerciali possono ricorrere a chiller con soluzioni multiscroll utilizzando compressori della gamma commerciale Copeland Scroll™ in combinazioni tandem e trio. Costi di gestione, affidabilità e facilità di manutenzione sono fattori importantissimi per il responsabile di una struttura alberghiera. I compressori commerciali Copeland Scroll per R-410A o R-407C soddisfano tutte queste esigenze nel modo più efficiente possibile.

Inoltre, la gamma di compressori scroll dedicati al riscaldamento, dotati di tecnologia a iniezione del vapore, assicura un maggiore risparmio energetico sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, oltre alla possibilità di produrre acqua in grandi quantità a temperature di 55-65 °C per utilizzo sanitario.

Rispetto a un sistema tradizionale basato su caldaia a gas (per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda per utilizzo sanitario) e un refrigeratore (per il raffreddamento degli ambienti), questi sistemi a pompa di calore reversibili durante tutto l'anno, con produzione di acqua sanitaria e dotati di compressori Copeland Scroll a iniezione del vapore, garantiscono costi di prima installazione competitivi, un minor consumo energetico, bassi costi di gestione e un'emissione minima di CO2.

Vantaggi sotto il profilo ambientale

I sistemi a pompa di calore contribuiscono a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Vantaggi nella riduzione dei consumi

Le pompe di calore riducono drasticamente il consumo energetico di un terzo rispetto ai sistemi tradizionali.

Risparmio sui costi di gestione

Sistemi a pompa di calore più efficienti permettono di ridurre i costi operativi e di ottenere un più rapido
ritorno dell'investimento.